Rifugio Alpe di Tires

Al Rifugio Alpe di Tires m. 2438 per il Passo di Dona m. 2516, il Passo delle Ciaregole m. 2282 ed il Passo Duron m.2281 sent. 580-578-555-532-(4-594) ore 3.
Si scavalcano il Passo di Dona, il Passo delle Ciaregole ed il Passo Duron ma anziché scendere in direzione del Rifugio Micheluzzi ci si cala più a sinistra ( NO ) per un sentiero che raggiunge il fondovalle nei pressi della Malga Docoldaura. Qui la Valle Duron riprende a salire e per la stradicciola che la percorre si raggiunge dapprima la Sella di Cresta Nera e in seguito il tratto superiore della valle fino al Passo dell’Alpe di Tires ed al rifugio lì appresso.

Al Rifugio Alpe di Tires m.2438 per i Passi d’ Antermoia m.2769, del Principe m.2601 e del Molignon m. 2601 sent.584-554 ore 2.45.
Si prende la direzione del lago sent.584 fino al Passo d’Antermoia ci si abbassa fino al Passo Principe quindi si scende al raccordo che con lungo traverso conduce al ripido sentiero a zig zag che sale al Passo del Molignon. Si raggiunge una seconda sella e tenendo la sinistra per lastroni e roccette si arriva al Passo dell’Alpe di Tires ed all’all’omonimo rifugio.